Il modello di sopracciglia più riconosciuto è stato descritto da Westmore nel 1974. Con il concetto di bellezza in rapida evoluzione, si è reso necessario un accurato modello aggiornato.
Il modello Westmore è stato testato su indossatrici selezionate casualmente dalle copertine della rivista Vogue del 1965-1975 (gruppo 1) e 2006-2016 (gruppo 2). Le sopracciglia delle modelle di moda, che rappresentano gli ideali di bellezza di questi decenni, sono state oggettivamente misurate e confrontate. E’ stato proposto un modello modificato di sopracciglia – modello Noel – più adatto ai moderni standard di bellezza, applicato al gruppo 2 e confrontato oggettivamente con il modello Westmore. Questo nuovo modello è stato convalidato su un gruppo di donne caucasiche selezionate a caso.
Trenta donne sono state incluse in ogni gruppo. Il modello Westmore è riuscito a definire meglio il margine mediale del sopracciglio nel gruppo 1 rispetto al gruppo 2 e il bordo laterale del sopracciglio nel gruppo 2. Il metodo Westmore non è riuscito a ben definire il picco del sopracciglio in entrambi i gruppi. Il nuovo modello è risultato più adatto rispetto al modello Westmore sia per il margine mediale che per il picco del sopracciglio nel gruppo 2. E’ risultato anche accurato in donne caucasiche non modelle.
La morfologia del sopracciglio si è evoluta dalla descrizione del modello Westmore. Il nuovo modello rappresenta un modo semplice per prevedere con precisione i punti di riferimento per le sopracciglia in base ai moderni ideali di bellezza.

Evolution of the Eyebrow Morphology
Jabbour S., Nasr M., Kechichian E., Aderian S.S., Nseir I., Levan P., Noel W.
Faculty of Medicine Saint‐Joseph University, Hotel Dieu de France Hospital, Beirut, Lebanon
Int J Derm, Volume 57 (8), 2018 pp 928-932
https://doi.org/10.1111/ijd.14039
Keywords: morfologia, sopracciglio, modello, ideali di bellezza